rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Nicolò Gervasi

Piantagione di marijuana scoperta in un ex convento alla Kalsa

La struttura, di proprietà della Curia e occupata da alcune famiglie senza casa, si trova in via Nicolò Gervasi. Al primo piano di un'ala dell'edificio i carabinieri hanno trovato una stanza trasformata in serra con tanto di lampade alogene e sistema di aerazione

Una piantagione di cannabis è stata scoperta ai carabinieri dentro un ex convento di via Nicolò Gervasi, alla Kalsa. La struttura, di proprietà della Curia e in stato di abbandono, è occupato da alcune famiglie senza casa.

In un'ala dell'edificio protetta da un cancello chiuso con un grosso lucchetto, i militari hanno individuato al primo piano una stanza che era stata trasformata in una serra, riscaldata con lampade alogene collegate a reattori, e ventilata con un sistema d'areazione azionato da un temporizzatore. (GUARDA IL VIDEO)

In questo ambiente crescevano 25 piante di marijuana, che sono state sequestrate assieme a 9 confezioni della stessa droga per un peso di circa 150 grammi, un panetto di hashish di circa 45 grammi, una pietra di cocaina di circa 15 grammi e vario materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento dello stupefacente. Personale dell'Enel ha provveduto a smantellare l'allaccio abusivo alla rete elettrica che alimentava le apparecchiature a servizio della coltivazione. Indagini in corso per individuare i responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantagione di marijuana scoperta in un ex convento alla Kalsa

PalermoToday è in caricamento