rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Le melodie di Piano City conquistano anche la Questura

Per il secondo anno consecutivo la polizia ha ospitato uno dei concerti inseriti nell'evento. Il questore Renato Cortese: "La magia delle note musicali è un mezzo per avvicinare i cittadini a un luogo spesso considerato semplicemente per presentare le denunce"

La questura per il secondo anno consecutivo ha aperto il suo chiostro alle suggestioni musicali del pianoforte, ospitando una tappa della manifestazione “Piano City”. Il questore Renato Cortese ha sottolineato come, in questa circostanza, "la magia delle note musicali costituisca un ulteriore mezzo per avvicinare i cittadini a un luogo spesso considerato semplicemente come un posto dove presentare le denunce. La mission della polizia, invece, è quella di stare tra la gente".

La musica di Piano City nell'atrio della Questura

Dopo un breve omaggio a Charles Aznavour, da poco scomparso, offerto dall’assistente capo Attilio Porcelli che ha interpretato al piano
uno dei suoi più celebri brani, “She”, è stata la volta dei concerti di tre giovanissime eccellenze del panorama musicale italiano: le gemelle Eleonora e Beatrice Dallagnese e Alessandro Marino che hanno eseguito bravi di compositori classici internazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le melodie di Piano City conquistano anche la Questura

PalermoToday è in caricamento