rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Petralia Sottana

La contesa per le piste di Piano Battaglia, il Tar: "Gara aggiudicata correttamente"

La gara indetta dalla Città Metropolitana è stata vinta dall'impresa "Impianti e Asfalti srl" ma la "Piano Battaglia srl", che cura gli impianti di risalita si è rivolta ai magistrati. Le toghe hanno respinto il ricorso

La gara per l'affidamento la gestione delle piste e dei sentieri di collegamento del comprensorio della "Mufara", a Piano Battaglia, si è svolta correttamente. Lo ha stabilito la terza sezione del Tar di Palermo. 

La gara indetta dalla Città Metropolitana era stata aggiudicata all'impresa "Impianti e Asfalti srl" ma la "Piano Battaglia srl", che cura gli impianti di risalita si è rivolta ai magistrati. Le toghe oggi, secondo quanto reso noto dalla stessa Cità Metropolitana, hanno confermato la bontà dell'operazione.

"La Città Metropolitana di Palermo -  si legge in una nota - esprime soddisfazione per avere visto integralmente riconosciuta dalla giustizia amministrativa la piena legittimità dell’operato della direzione Edilizia e Beni Culturali e delle decisioni adottate nell'esclusivo interesse della collettività̀ e nel pieno rispetto delle vigenti normative. La sentenza risolve una annosa e travagliata questione, che ha coinvolto diversi soggetti istituzionali e imprenditoriali del territorio, i quali sull’impianto ponevano grosse aspettative, e traccia un percorso per ulteriori più stabili sviluppi dell’attività̀ con positive ricadute per tutti gli stakeholders”. 

“L’Amministrazione - dice il sindaco Leoluca Orlando - conferma la propria attenzione e di intesa con le amministrazioni dei Comuni Madoniti prosegue la propria azione per lo sviluppo dell’impianto di risalita, di grande qualità e di proprietà della Città Metropolitana di Palermo. Tutto ciò si è svolto e si svolgerà per la promozione di una vasta area territoriale nel rispetto della normativa vigente e con ogni strumento e risorsa disponibile".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La contesa per le piste di Piano Battaglia, il Tar: "Gara aggiudicata correttamente"

PalermoToday è in caricamento