rotate-mobile
Cronaca

“Sento la neve cadere”, a Petralia Sottana il nuovo libro di Infante

Sarà presentato mercoledì 30 aprile alle 18 presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Mercoledì 30 aprile alle 18 presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale di Petralia Sottana (via Paolo Agliata, Petralia Sottana) Alessandro Macaluso presenterà “Sento la neve cadere” romanzo di Domenico Infante (Scrittura & Scritture edizioni). Sarà presente l’autore. Ingresso libero. Evento in collaborazione col Comune di Petralia Sottana, con l'Associazione "Il Petrino" e con il Maggio dei Libri.

Sento la neve cadere” di Domenico Infante pag 127 euro 11,50
Nel  microcosmo di una provincia si muovono le vicende di  Salvatore Salvati, di due bambini che crescono insieme, dell’amicizia inossidabile tra Gaspare, Esilio e Peppina. In quel morso di cielo vivono anche la famiglia Diotallevi, un vecchio centenario, un barone e sua nipote Giulia.
 Eppure qualcosa travolgerà quel confine abbattuto solo per decreto, dove   tutti conoscono tutti. Una rivelazione, arrivata da molto lontano, porterà un vento folle, finora distante, che ne sconvolgerà la vita. Sento la neve cadere è  una piccola grande storia di un angolo di Italia chiuso in sé e al tempo stesso permeabile al “rimescolio” del presente e del passato. Torna, questa volta con il romanzo, la scrittura magnetica di Domenico Infante.

Profilo dell’autore
Domenico Infante si definisce curioso di professione: sempre in cerca di scene da catturare, suoni da ricordare, canzoni da ascoltare e facce, decine di migliaia di facce da raccontare, per gioco, per passione, per il gusto di catturare le emozioni e le espressioni che quei racconti disegnano su altre facce. Già autore per i tipi di Scrittura &Scritture di “Cronache del vicolo” (2008) “Novanta minuti”, (2009) “Vento e sabbia”(2011), oltre alla scrittura coltiva altre passioni, i vini, è infatti sommelier,  e il calcio, di cui scrive su alcune riviste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sento la neve cadere”, a Petralia Sottana il nuovo libro di Infante

PalermoToday è in caricamento