rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Petralia Sottana

Petralia Sottana, incendio di Ferragosto: due denunciati

Si tratta del titolare di una ditta di fuochi pirotecnici e di un suo dipendente. L’accusa è incendio colposo in concorso. Continuano le indagini dei carabinieri

Incendio a Petralia Sottana durante i festeggiamenti del Ferragosto, i carabinieri a seguito di mirate ed immediate indagini, hanno denunciato in stato di libertà C.B., 35 anni titolare di una ditta di fuochi pirotecnici, e M.D. 60 anni operaio della medesima ditta. Entrambi con l’accusa di incendio colposo in concorso.

I fatti si sono verificati la sera del 15 agosto, durante i festeggiamenti in onore di “Maria Santissima dell’Alto”. Nel corso dell’accensione dei relativi fuochi pirotecnici si è scatenato un incendio nella località “Allarello” che, a causa del forte vento, si è propagato velocemente in appezzamenti di terreni privati adiacenti ricoperti da sterpaglie ed alberi.

Immediatamente sono intervenuti i militari già sul posto insieme ai vigili del fuoco e alla squadra antincendio locale corpo forestale. L’incendio, che ha lambito le abitazioni popolari in via Allarello, nonché quelle ubicate lungo la statale 120 via Garibaldi, ha creato pericolo per l’incolumità degli abitanti senza tuttavia provocare danni a persone ed abitazioni, ad eccezione di alcuni immobili che sono stati invasi dal fumo. Dopo lo spegnimento dell’incendio i carabinieri hanno posto sotto sequestro 5 mortai utilizzati allo sparo, che non risultavano indicati nell’autorizzazione comunale per l’esercizio dell’attività  pirotecnica, insieme a 10 artifizi pirotecnici inesplosi del diametro di 7,65 cm. Le indagini sono ancora in corso e proseguiranno nei prossimi giorni per accertare altre eventuali responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petralia Sottana, incendio di Ferragosto: due denunciati

PalermoToday è in caricamento