rotate-mobile
Cronaca Petralia Soprana

Vasto incendio a Petralia Soprana, sgomberate alcune case

Ci sono volute piú di cinque ore per domare il rogo. Sul posto vigili del fuoco, protezione civile, guardia forestale. E' stato necessario anche l'intervento dei canadair e degli elicotteri. Le fiamme hanno lambito il centro abitato

Domato dopo oltre cinque pre un vasto incendio che ha lambito il centro storico di Petralia Soprana. Il sindaco Pietro Macaluso, ha fatto evacuare alcune famiglie. Sul posto i vigili del fuoco, la protezione civile, la guardia forestale. Necessario anche l'intervento di canadair ed elicotteri e di un'autobotte del Comune di Castellana Sicula.

In poco tempo le fiamme hanno divorato ettari di terreno giungendo alle abitazioni all'ingresso del paese, nei pressi dell'Istituto Tecnico Industriale, e un denso fumo ha invaso tutta l'area. "Per fortuna non ci sono state vittime - ha detto il sindaco Pietro Macaluso - grazie al pronto intervento di tutte le unità e di tanti cittadini che voglio ringraziare per il loro impegno e professionalità".

Un altro incendio, che ha minacciato alcune strutture turistiche, è divampato a Termini Imerese nel parco archeologico dell'Himera. Anche qui impegnati uomini della forestale e dei pompieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio a Petralia Soprana, sgomberate alcune case

PalermoToday è in caricamento