rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Petralia Soprana

Petralia Soprana, in arrivo due milioni e 800 mila euro per le strade rurali

Una volta emessi i decreti di finanziamento, saranno messe in atto le procedure per l’appalto. Il sindaco Pietro Macaluso: "Una bella notizia per il nostro territorio"

Arriva una boccata d’ossigeno per le strade rurali del territorio di Petralia Soprana. Saranno sistemate e ammodernate la "San Giovanni – Schernice", la "Equila – Corvo" e la strada rurale "Cipampini, che collega le borgate di Verdi a Cipampini passando per San Giovanni.  Le opere saranno realizzate grazie ai finanziamenti del Psr Regione Sicilia 2014/2020 "Sostegno a investimenti nell'infrastruttura necessaria allo sviluppo, all'ammodernamento e all'adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura - Azione 1 - Viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali".

Per ogni intervento di ripristino e ammodernamento sono previsti circa 700 mila euro. Per la strada "Cipampini" gli interventi saranno due e saranno gestiti dalla Città Metropolitana di Palermo.

Arrivati i decreti di finanziamento, a breve saranno messe in atto le procedure per l’appalto e quindi la realizzazione dei lavori.  Complessivamente saranno spesi circa 2 milioni e 800 mila euro.

"Una bella notizia per il nostro territorio, frutto della nostra caparbietà e del nostro impegno e in particolare dell’assessore Leonardo La Placa che si è speso quotidianamente per il raggiungimento di questo obiettivo. Un grazie particolare va anche all’ufficio tecnico che ha realizzato i progetti", dice il sindaco Pietro Macaluso.

"La sistemazione e l’ammodernamento di queste strade – aggiunge La Placa – oltre a migliorare il collegamento interaziendale comunale agevolerà anche quello tra alcune frazioni nel nostro territorio e tra queste la frazione Verdi con Cipampini la cui strada attende interventi da anni. Il nostro impegno non si esaurisce certamente qui – continua l’assessore – e infatti siamo costantemente al lavoro per sfruttare tutte le opportunità che si presentano con l’obiettivo di ammodernare tutte le strade del territorio di Petralia Soprana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petralia Soprana, in arrivo due milioni e 800 mila euro per le strade rurali

PalermoToday è in caricamento