rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Girolamo Savonarola

Scarsa igiene: sequestro all'Uditore di cozze, vongole e ostriche

Pizzicato un venditore abusivo: i vigili hanno sequestrato oltre 30 chili di molluschi marini. Nel mirino anche un'Ape adibita a friggitoria ambulante

Giro di vite della polizia municipale: continuano i controlli amministrativi dei vigili. Si tratta di verifiche mirate anche a garantire la sicurezza alimentare. L'ultimo blitz - in ordine di tempo - è stato messo a segno in via Savonarola, in zona Uditore. Pizzicato un venditore abusivo: i vigili hanno sequestrato oltre trenta chili di molluschi marini. "Per strada l'uomo esponeva cozze, vongole e ostriche, in cattivo stato di conservazione ed esposte alla polvere stradale ed agli agenti atmosferici", fanno sapere i vigili.

In precedenza, durante un controllo parallelo, era stata invece sequestrata una “Ape” adibita a friggitoria ambulante, "perché il titolare - dicono dalla polizia municipale - non aveva le dovute autorizzazioni ed il piano di lavoro per la manipolazione dei cibi e gli ingredienti utilizzati sono stati riscontrati in condizioni igieniche carenti". "L'obiettivo - spiegano dal comando dei vigili - resta sempre quello di tutelare il consumatore". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarsa igiene: sequestro all'Uditore di cozze, vongole e ostriche

PalermoToday è in caricamento