Passante ferroviario, spunta il cantiere in viale Francia

I lavori prevedono l’interramento della linea ferroviaria Palermo-Punta Raisi. Il presidente della Sesta Maraventano: “Il mercatino settimanale verrà spostato, collaboreremo con i vari enti per evitare disagi ai residenti”

In viale Francia sono iniziati i lavori per l’eliminazione delle risegature che restringevano l’asse viario. Lo rende noto il presidente della Sesta circoscrizione Michele Maraventano. “Ciò grazie all’inizio dei lavori – si legge in una nota - per il passante ferroviario della tratta Notarbartolo-Cardillo che vedrà l’interramento della linea ferroviaria Palermo-Punta Raisi”.

Il Consorzio Sis sta già provvedendo a “cantierizzare” l’area di piazzale Gaspare Ambrosiani, dove sorge l’attuale mercato settimanale, il quale verrà momentaneamente spostato nello stesso Viale Francia, piazza San Marino e via Pace. Nel contempo l’Amat ha provveduto ad installare, lato numeri pari, un camminamento pedonale che garantisce l’incolumità delle persone in detto tratto privo di marciapiede.

“Questa circoscrizione – conclude Maraventano - onde evitare possibili disagi nel proseguimento dei lavori relativi alla viabilità e sicurezza continuerà a monitorare e collaborare con i vari enti affinché tutto proceda entro i canoni e tempi già stabiliti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da oltre un giorno, 29enne trovato morto sotto il ponte di via Oreto

  • Incidente alla Favorita, auto si schianta contro un albero: un morto e una ferita grave

  • Una vita dietro la consolle, poi lo schianto in Favorita: "Antonio, rimarrai il mio miglior dj"

  • Blitz antimafia a Belmonte Mezzagno, quattro arresti: "In carcere il nuovo capo"

  • Spopola a Palermo la truffa dello specchietto: "Piovono segnalazioni..."

  • Incidente nella notte ad Altofonte, scontro frontale tra auto: morto 31enne

Torna su
PalermoToday è in caricamento