rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Musei comunali aperti a Pasqua e Pasquetta

Sarà possibile visitare la Galleria d'Arte Moderna "Sant'Anna", il Museo Etnografico Siciliano "Giuseppe Pitrè", Santa Maria dello Spasimo e l'Eco Museo del Mare nella fascia oraria 9,30-18,30 senza interruzione

A Pasqua e Pasquetta i musei comunali rimarranno aperti. Sarà possibile visitare la Galleria d’Arte Moderna “Sant’Anna”, il Museo Etnografico Siciliano "Giuseppe Pitrè”, Santa Maria dello Spasimo e l’Eco Museo del Mare nella fascia oraria 9,30-18,30 senza interruzione.

“Ancora una volta le istituzioni culturali e i musei del Comune – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Francesco Giambrone - sono regolarmente aperti nei giorni festivi, in linea con la dimensione turistica e culturale della città che da questo punto di vista sta vivendo un momento molto positivo. Le notizie che ci arrivano dagli alberghi testimoniano un grande afflusso di visitatori per le festività pasquali. E’ anche per questo motivo – ha concluso l’assessore Giambrone – che quest’anno abbiamo voluto fare uno sforzo in più, garantendo l’apertura anche nel giorno di Pasquetta che invece tradizionalmente, essendo lunedì, era un giorno di chiusura”.

LEGGI ANCHE - PASQUA E PASQUETTA: TUTTI GLI EVENTI IN CITTA'

“E’ senza dubbio una bella e importante notizia - afferma il sindaco Leoluca Orlando - perchè è fondamentale per una città come Palermo con una grande vocazione turistica ancora da valorizzare in pieno, accogliere i visitatori con i musei aperti. Come giustamente ha osservato l’assessore Giambrone, la città sta vivendo un momento molto felice sul fronte turistico, e l’iniziativa dei musei aperti darà una ulteriore spinta a questo trend positivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei comunali aperti a Pasqua e Pasquetta

PalermoToday è in caricamento