rotate-mobile
Cronaca

Vacanze pasquali? Palermo sul podio Fra le altre città Roma la più richiesta

Secondo la graduatoria stilata dal portale Expedia il capoluogo siciliano sarebbe uno dei più richiesti fra le mete dei soggiorni per il vicino week end di vacanze

Firenze è la grande assente nella classifica delle destinazioni italiane più prenotate per il weekend di Pasqua 2012: oltre a Roma, che occupa saldamente la prima posizione, l'altra meta tradizionale che resiste è Venezia, che deve però accontentarsi del settimo posto. I primi tre posti, secondo il portale Expedia, sono occupati da Roma, Palermo, e dalle città dell'Umbria. Tra le prime 10 ci sono altre due città d'arte siciliane, Catania e Taormina, mentre il Nord Italia è rappresentato, oltre che da Milano, dai piccoli borghi e da cittadine come Mestre, porta d'accesso principale per Venezia.

Curioso notare come al sesto posto si trovino le località sciistiche alpine, a dimostrazione di una voglia di neve non completamente soddisfatta a causa delle temperature miti dell'inverno appena trascorso. Per chi a Pasqua sceglie l'estero, sebbene Londra, Parigi e New York sono le mete più ambite, Berlino e Istanbul confermano un trend già in corso da qualche tempo: queste due destinazioni, rispettivamente al quarto e al settimo posto, sono quelle che hanno fatto registrare il maggiore balzo in avanti nella classifica delle prenotazioni rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, quando occupavano la settima e tredicesima posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze pasquali? Palermo sul podio Fra le altre città Roma la più richiesta

PalermoToday è in caricamento