rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Partinico

Professoressa di Partinico intasca lo stipendio senza lavorare: indagata

Ha percepito il salario per 7 anni a causa di una serie di errori amministrativi. Solo alla vigilia dell'assunzione a tempo indeterminato a Grosseto ha ritenuto opportuno comunicare "il disguido" che le ha fruttato 143 mila euro

Il sogno di chiunque: non lavorare ed essere pagato. E’ quanto capitato ad un’insegnante di religione originaria di Partinico che per 7 anni, a causa di una serie di  errori amministrativi, ha continuato a intascare lo stipendio nonostante il suo incarico provvisorio da insegnante di religione fosse scaduto. Adesso però la donna potrebbe pagar cara la sua “dimenticanza”.

Solo alla vigilia dell'assunzione a tempo indeterminato a Grosseto, infatti, ha ritenuto opportuno comunicare "il disguido" che intanto le ha fruttato 143 mila euro. Ora la professoressa Francesca Calandra è indagata per truffa dal pm che, non trovando più il denaro il percepito sui suoi conti, le ha sequestrato una parte di casa. Si tratta del cosiddetto sequestro per equivalente che  garantisce, poi, allo Stato, in caso di sentenza di condanna, la  riscossione delle somme avute indebitamente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professoressa di Partinico intasca lo stipendio senza lavorare: indagata

PalermoToday è in caricamento