rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Partinico

Partinico, pesce surgelato scaduto: scatta la multa per un supermercato

Frutti di mare, crostacei e pesce spada esposti nei banchi frigo riportavano una data di scadenza risalente anche a diversi mesi fa. Sequestrati oltre due chili di pesce, sanzione di 3 mila euro per il titolare. Denunciata una coppia per furto di energia

Prodotti surgelati esposti sui banconi ma scaduti da mesi. Multa e sequestro di pesce ai danni di un supermercato di Partinico. Polizia di Partinico, guardia di finanza, la Capitaneria di porto di Terrasini e personale dell’Asp sono stati impegnati nell’ennesima operazione interforze disposta dalla Questura di Palermo e coordinata dal commissariato di Partinico. Controlli anche alla circolazione stradale, nelle abitazioni e nei locali pubblici.

In un supermercato alla periferia del paese (del quale non è stato fornito il nome) buste contenenti frutti di mare, crostacei e pesce spada - messe in vendita nei banconi frigo - riportavano una data di scadenza risalente anche a diversi mesi fa. I prodotti non a norma (poco più di due chili) sono stati sequestrati, mentre per il titolare è scattata una multa di oltre 3 mila euro.

Carenze igienico-sanitarie ed assenza di autorizzazioni amministrative invece sono state riscontrate da personale dell’Asp anche in due gastronomie. Uno dei ristoratori inoltre è stato sanzionato con 510 euro, per il mancato pagamento del canone Rai.

Scoperto il furto di energia elettrica in una casa di contrada Carrozza, dove gli agenti si erano recati per una perquisizione domiciliare alla ricerca di armi e munizioni che ha dato esito negativo. I proprietari dell’abitazione, una coppia di coniugi partinicesi, sono stati denunciati per aver realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica. Sempre in contrada Carrozza, ma in un magazzino agricolo, sono stati rinvenuti più di 7 grammi di marijuana: il giovane agricoltore è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di droga.

Per quanto riguarda i controlli alla circolazione stradale sono state elevate sette sanzioni amministrative per un importo di circa 3.000 euro. L’operazione interforze ha visto impegnati trenta uomini e una decina di pattuglie.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, pesce surgelato scaduto: scatta la multa per un supermercato

PalermoToday è in caricamento