rotate-mobile
Cronaca Partinico / Via Ninni Cassara

Incidente sul lavoro a Partinico, operaio resta schiacciato: è grave

Stava lavorando all'interno di un capannone della Calandra Marmi. Un uomo di 48 anni, originario di Mazara del Vallo, si trovava sul cestello del montacarichi quando qualcosa è andato storto. Trasportato in elisoccorso al Civico di Palermo è stato operato chirurgicamente

Incidente sul lavoro a Partinico. E' accaduto ieri pomeriggio nei locali di un'azienda di via Ninni Cassarà, dove un operaio di 48 anni, L.C.A. di Mazara del Vallo, sarebbe rimasto incastrato tra il cestello del montacarichi sul quale stava operando ed una trave in acciaio di un  capannone. Dopo una tappa all'ospedale locale, l'uomo è stato trasportato in elicottero al Civico di Palermo, dove è arrivato in gravi condizioni per poi essere operato dai medici.

L'operaio stava lavorando sul montacarichi per la sostituzione del tetto in amianto del capannone della ditta Calandra Marmi. Ma qualcosa sarebbe andato storto, probabilmente nelle manovre del cestello sul quale si trovava il quarantottenne, rimasto schiacciato contro una trave. Dopo aver lanciato l'allarme, sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 ed i carabinieri della stazione di Partinico, che indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Una volta giunto in ospedale, e considerate le sue gravi condizioni, l'uomo è stato trasportato in elisoccorso al Civico di Palermo, per subire un intervento chirurgico d'urgenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Partinico, operaio resta schiacciato: è grave

PalermoToday è in caricamento