rotate-mobile
Cronaca Partinico

Partinico, ruba la luce dalla rete pubblica: condannato

I carabinieri sono intervenuti nell'abitazione di Giacinto Machi, un appartamento nel centro abitato di edilizia popolare, e hanno constatato che l'uomo era sprovvisto di contatore elettronico. Per lui 6 mesi con pena sospesa

I carabinieri di Partinico hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica un pregiudicato di 48 anni, Giacinto Macchi, con l'accusa di furto di energia elettrica. I militari, intervenuti nella sua abitazione - un appartamento ubicato nel centro abitato di edilizia popolare di Partinico - hanno constatato che l’uomo, sprovvisto di contatore elettronico, mettendo in pericolo la pubblica incolumità portava l'energia elettrica alla propria abitazione tramite un allaccio abusivo alla rete pubblica. Per un consumo di energia elettrica inferiore del 100 per cento rispetto al dato reale, a danno della società erogatrice.

L’area è stata rimessa in sicurezza dal personale tecnico dell’Enel intervenuto sul posto. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Dopo la convalida dell’arresto Macchi è stato condannato alla pena di sei mesi e venti giorni ed la pagamento di una multa di euro seicento con pena sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, ruba la luce dalla rete pubblica: condannato

PalermoToday è in caricamento