rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Partinico

Tragedia a Partinico, cade dal cavallo e muore

Antonino Patellaro stava galoppando nei pressi della diga Jato, quando per cause da accertare è caduto dalla sella sbattendo la testa: aveva 60 anni. A lanciare l'allarme è stato un amico. Sono risultati inutili i soccorsi

Un noto odontoiatria di Monreale, Antonino Patellaro, è morto questa mattina a Partinico dopo essere caduto dal suo cavallo. L'uomo stava galoppando nei pressi della diga Jato, quando per cause da accertare è caduto dalla sella sbattendo la testa. Patellaro aveva 60 anni. A lanciare l'allarme è stato un amico che era con lui per la classica passeggiata a cavallo del weekend. I carabinieri stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. 

Secondo le prime ipotesi fatale forse un sussulto inaspettato del cavallo o una distrazione. E' stato un impatto violento: l'urto avrebbe provocato la rottura del cranio. Inutili i soccorsi da parte dei sanitari del 118. Sul posto sono intervenuti anche il magistrato e il medico legale. Pare che Patellaro fosse un cavaliere assai esperto. L'incidente si è verificato intorno alle 9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Partinico, cade dal cavallo e muore

PalermoToday è in caricamento