rotate-mobile
Cronaca Partinico

Con un magnete abbatteva i costi del 99%: arrestato commerciante a Partinico

I carabinieri sono intervenuti all'interno dell'esercizio commerciale gestito da un uomo di 35 anni, scoprendo la manomissione del contatore. Dall'inizio dell'anno sono 112 le persone tratte in arresto per furto di energia

Un commerciante di Partinico è stato arrestato dai carabinieri per furto di energia elettrica. I militari sono intervenuti nell'esercizio commerciale gestito da A.I, 35 anni, e hanno appurato che l'uomo - con un magnete - aveva manomesso il contatore elettronico al fine di registrare un consumo di energia elettrica inferiore del 99% rispetto al dato reale.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo che si è concluso con la convalida dell’arresto. Nel corso dell’udienza sono stati richiesti i termini a difesa, quindi è stato rimesso in libertà. Dall'inizio dell'anno sono 112  le persone tratte in arresto (89 uomini e 23 donne) per furto di energia. Mentre 73 persone sono state denunciate in stato di libertà. I dati si riferiscono alla provincia di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un magnete abbatteva i costi del 99%: arrestato commerciante a Partinico

PalermoToday è in caricamento