rotate-mobile
Cronaca Partinico

Fiumi di marijuana dalla Campania, arrestati 2 latitanti a Partinico

A gennaio erano sfuggiti alla cattura nell'ambito di un'operazione antidroga della Finanza che ha permesso di sgominare un'associazione a delinquere, operante in Sicilia, Campania e Lombardia

Piantagioni di Cannabis in Campania per produrre droga da spacciare in Sicilia e anche in Lombardia. La compagnia della guardia di finanza di Partinico ha arrestato due latitanti che erano sfuggiti a gennaio all'arresto nell'ambito di un'operazione antidroga. I provvedimenti restrittivi rappresentano la conclusione di un’indagine che ha permesso di sgominare un’associazione a delinquere, operante in Sicilia, Campania e Lombardia e in particolare nei territori di Partinico, Scisciano e Castello di Cisterna, in provincia di Napoli e Monasterolo del Castello, nella provincia di Bergamo, finalizzata alla coltivazione e cessione su territorio nazionale di marijuana.

In carcere sono finiti S.P. e N.B. che si erano resi irreperibili il giorno dell'arresto. Sono in atto indagini per identificare i fiancheggiatori della latitanza dei due uomini. Gli arresti rappresentano la fase conclusiva di una complessa attività investigativa, portata avanti tra il 2007 e il 2010 dalle compagnie della guardia di finanza di Partinico e di Nola, coordinate dalla Dia della Procura di Palermo, dalla Dda di Napoli e dalle Procure di Nola e Bergamo, condotta anche mediante indagini tecniche, che ha "permesso di ricostruire un sodalizio criminale che, per quasi due anni, ha gestito l’intera filiera del traffico di ingenti carichi di stupefacenti, non quantificati nel dettaglio, dalla coltivazione, al trasporto fino alla commercializzare e allo spaccio in diverse aree del territorio nazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumi di marijuana dalla Campania, arrestati 2 latitanti a Partinico

PalermoToday è in caricamento