rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano

Parco Uditore: uova solidali e piantumazione di una quercia

Attività di beneficenza per i bambini cardiopatici congeniti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Ha riscosso grande successo l'iniziativa dell'associazione "La Carezza di Viky e Giorgia", che si è svolta domenica 19 marzo, in piazza S.Anna, dove è stato possibile acquistare le uova di Pasqua solidali, per sostenere i bambini cardiopatici congeniti, nonché le attività programmate per l'anno 2017. L'Onlus è nata nel novembre 2016, per volontà dei genitori delle due bimbe a cui è dedicata. Finalità dell'associazione è di aiutare le famiglie dei minori, in particolare, quelli cardiopatici, dando un forte supporto, sotto l'aspetto socio-sanitario, socio-psicologico, socio-giuridico, socio-assistenziale. L'iniziativa si ripeterà domenica 26 marzo al Parco Uditore, dalle ore 10 alle ore 17, dove oltre alla vendita delle uova solidali, l'associazione sarà presente con un proprio spazio dedicato ai bambini, in cui avranno luogo delle attività manuali dedicate alla "Primavera", aperte ai bambini, in collaborazione con il Circolo Didattico Gabelli di Palermo. Inoltre, l'associazione ONLUS, alle ore 10.00, presso il parco Uditore, pianterà una quercia, in memoria di Viky e Giorgia. "Ben vengano queste iniziative, l'associazione di Viky e Giorgia sta contribuendo in maniera eccelsa ed esemplare al supporto dei bambini cardiopatici congeniti, costituendo un unicum in città"-commenta- Marceca.

Nella foto, in allegato, da sinistra a destra, Mattea Gagliardo(tesoriere), Federica Di Miceli(segretario), Marco Marceca(consigliere della Iª Circoscrizione), Piera Enea( vicepresidente), Marilena Gallo(volontaria), Loredana Gallo(presidente).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Uditore: uova solidali e piantumazione di una quercia

PalermoToday è in caricamento