Al Parco della Salute si entra in sicurezza: accesso facilitato per i bimbi disabili

Lo spazio verde è aperto dal martedì alla domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Vivi Sano onlus assicura la sanificazione delle attrezzature, l'uso delle mascherine e la presenza di dispenser per l’igiene delle mani

Il Parco della Salute continua a essere punto di riferimento grazie a un organizzazione puntuale che vede la collaborazione di esperti e volontari per garantire, con grande attenzione, il diritto al gioco e la pratica dell’attività motoria a tutti, nessuno escluso. Ad aprile ha dato l’opportunità, tra i primi parchi in Italia, di un break salutare ai bimbi e ai giovani con disabilità. A maggio ha aperto il pomeriggio e i festivi a tutti.

A giugno rilancia aprendo, con la solita attenzione e senso di accudimento, l’area giochi applicando le indicazioni contenute nell’ultima ordinanza regionale e ottemperando alle norme del recente Dpcm. I minori e i giovani con disabilità trovano giovamento dal partecipare ad attività ludica all'aria aperta in un ambiente salubre. Attività che migliora l'umore dei bimbi e delle persone speciali e le loro famiglie riducendo, anche, il fattore stress genitoriale ed acquisendo valore terapeutico nella programmazione settimanale. Tutto ciò viene realizzato in un luogo di comunità, struttura socio-assistenziale e socio-sanitaria, privata ad uso pubblico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I servizi di salute mentale dell’Asp Palermo inviano i pazienti, il tutto senza alcun esborso economico da parte delle amministrazioni. I bimbi, tutti, da 0 a 9 anni fruiranno dell’area giochi suddivisa in micro aree con accesso contingentato. I bimbi con disabilità godranno di un accesso facilitato (fast pass). Vivi Sano Onlus gestisce il parco assicurando la sanificazione delle attrezzature, uso delle mascherine e la presenza di dispenser per l’igiene delle mani. Gli stessi bimbi ed i ragazzi potranno continuare a fruire del campo polisportivo, del percorso bici, di educazione ambientale e dell’area verde relax. Ragazzi, giovani e adulti continueranno ad usare singolarmente la palestra a cielo aperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto al largo di Palermo, scossa di magnitudo 2.7 avvertita dalla popolazione

  • Via dell'Arsenale, donna si lancia dal balcone e muore

  • Malore mentre fa il bagno al mare, morta una donna a Mondello

  • Incidente all'Acquapark, giovane batte la testa: ricoverato in gravi condizioni

  • Figlia morta dopo il Gratta e vinci perdente: chiesta condanna a 6 anni per la mamma infermiera

  • Con lo scooter investì e uccise un anziano e il suo cane, morto un trentenne

Torna su
PalermoToday è in caricamento