"Hanno salvato un turista disperso nel Parco delle Madonie", premiati due forestali

I due sono intervenuti in soccorso di un escursionista olandese. Il commissario straordinario del Parco, Salvatore Caltagirone, ha consegnato loro due targhe di ringraziamento "per avere agito con grande senso di altruismo e di generosità"

La consegna dei riconoscimenti

Hanno tratto in salvo un turista olandese che si era perso mentre faceva un'escursione nel Parco delle Madonie e oggi il loro impegno viene premiato. Il commissario straordinario del Parco, Salvatore Caltagirone, ha consegnato due targhe di ringraziamento ai forestali Nunzio Mogavero di Isnello e Antonio Cortina di Castelbuono, "per avere agito con grande senso di altruismo e di generosità". L'intervento risale al mese scorso. Presente alla consegna del riconoscimento anche Gaetano Guarino, del servizio antincendio boschivo distretto 8 e 9.

Caltagirone ha ringraziato i forestali "per la sensibilità mostrata nel condurre con competenza e grande determinazione un’operazione che ha richiesto un'appropriata conoscenza dei luoghi e tempestività d’intervento. Segno questo di un forte forte legame contadino con la terra e amore per la montagna. I due in passato si sono distinti anche in interventi di recupero della fauna protetta".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Miglior street food di Palermo, arriva Alessandro Borghese con i suoi "4 Ristoranti"

  • Incidente a Belmonte, Bmw finisce fuori strada e prende fuoco: morti due ragazzi

  • Morte di Giuni Russo, le rivelazioni di Donatella Rettore in tv e la polemica: "Non dice la verità"

  • Via Maqueda, colpito alla testa mentre passeggia: grave 33enne

  • Rovigo, palermitano strangola e uccide la moglie di 23 anni

  • Mafia, sequestrato tesoro del boss Salerno: ci sono anche tabaccheria e focacceria

Torna su
PalermoToday è in caricamento