rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Corso Pietro Pisani

Parco Cassarà ancora chiuso, l'allarme della Quarta circoscrizione

Il presidente della commissione Sport Nino Tuzzolino: "Preoccupato per lo stato di degrado in cui versa il parco nel quale non viene effettuata la normale manutenzione. A centinaia di cittadini è negata la fruizione di un polmone verde importante"

Il Parco Cassarà è ancora chiuso. Era il 16 aprile quando i vigili urbani hanno eseguito il provvedimento della magistratura chiudendo il parco che si trova fra via Basile, via Altofonte e corso Pisani per la “accertata presenza di fibre di amianto”. Si era vociferato di una possibile riapertura parziale del parco ma, oggi, a più di due mesi dalla chiusura al pubblico nessuna notizia è stata confermata.

E così monta la preoccupazione dei cittadini che insieme alla Quarta Circoscrizione chiedono notizie. "Sono fortemente preoccupato per lo stato di degrado in cui versa il parco nel quale non viene effettuata la normale manutenzione – dice il presidente della commissione Sport della Quarta circoscrizione Nino Tuzzolino -. Da quando la magistratura ha emesso il provvedimento di chiusura il parco è stato abbandonato, tranne che in piccolissime parti. La nostra preoccupazione è quella di centinaia di cittadini e di atleti che quotidianamente frequentavano il parco e ai quali, oggi, è negata la fruizione di un polmone verde così importante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Cassarà ancora chiuso, l'allarme della Quarta circoscrizione

PalermoToday è in caricamento