rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Via Bragaglia Marinella

Calatafimi, nasce parcheggio e viene chiusa la strada: "Residenti non possono entrare in casa"

Scoppia la rivolta in via Marinella Bragaglia per la realizzazione di un posteggio (con annesso un lavaggio), proprio davanti ad alcune case. Sul posto sono intervenuti i vigili per visionare le relative autorizzazioni

Protesta dei cittadini in via Marinella Bragaglia per la realizzazione di un parcheggio (con annesso un lavaggio), proprio davanti alle loro abitazioni. La polizia municipale, intervenuta sul posto, ha richiesto alla ditta che sta realizzando l’opera, di visionare la documentazione che, a detta loro, conterrebbe tutte le autorizzazioni. “Vogliamo vederci chiaro - dichiarano Silvio Moncada, Ninni Abbate e Serena Potenza (rispettivamente presidente e consiglieri della quarta circoscrizione) chiamati sul posto dai residenti -.  L’area in realtà, fino ad oggi, è stata aperta al pubblico transito e ha rappresentato un importante snodo per il traffico della zona, nella quale ci sono attività commerciali e perfino una scuola".

Un gruppo di residenti del quartiere è sceso in strada per protestare. "Ci chiediamo - puntualizzano i consiglieri - come sia possibile che, dall’oggi al domani, una strada di fatto pubblica, venga transennata e venga impedito ai residenti di accedere alle proprie abitazioni. Abbiamo chiesto ai vigili di effettuare i dovuti accertamenti e capire se vi siano le condizioni per chiedere la sospensione dei lavori”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calatafimi, nasce parcheggio e viene chiusa la strada: "Residenti non possono entrare in casa"

PalermoToday è in caricamento