rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza Cairoli

Stazione, parcheggio di piazzetta Cairoli: tariffe scontate nel periodo natalizio

L'iniziativa partirà il 15 dicembre: nei week end e nei festivi un'unica tariffa giornaliera di 30 centesimi l'ora. Il servizio, grazie all'accordo tra il Comune e Metropark, per incentivare l'uso delle navette di collegamento con le isole pedonali del Centro storico

Agevolare sull'uso dei bus navetta che collegano le isole pedonali del centro storico. Prezzi scontati nei week end e nei giorni festivi al parcheggio di piazzetta Cairoli, alla stazione Centrale. A partire dal 15 dicembre, sarà infatti prevista un’unica tariffa giornaliera di 30 centesimi l’ora (invece di 1 euro), valida il sabato, domenica e festivi. Tariffe che resteranno in vigore sino a fine gennaio 2015.

Il servizio, possibile grazie all’accordo tra il Comune e Metropark (la società che gestisce il parcheggio all’interno della stazione) punta a creare una sorta di ‘nodo di scambio’ per incentivare l’utilizzo delle navette di collegamento con le isole pedonali del Centro storico, consentendo ai cittadini di lasciare l’auto vicino a una delle fermate.

“Il nuovo servizio e gli sconti dedicati – si legge sul sito della Metropark – permetteranno ai cittadini di Palermo di vivere il centro della città in uno dei periodi dell’anno più suggestivi ma anche a maggior rischio di congestione stradale e difficoltà di spostamento. Ancora una volta – prosegue Metropark – le strategie sinergiche del Comune di Palermo e di Metropark mettono al centro le persone e le loro necessità, favorendo la sostenibilità degli spostamenti e garantendo la possibilità a tutti di usufruire dei servizi più centrali per tutto il periodo di Natale e fino alla fine di gennaio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, parcheggio di piazzetta Cairoli: tariffe scontate nel periodo natalizio

PalermoToday è in caricamento