rotate-mobile
Cronaca

Parcheggi per disabili, nel 2011 boom di permessi falsificati

Oltre 2.500 le multe fatte dai vigili urbani. E secondo i dati forniti dal comandante dei vigili urbani Serafino Di Peri, nell'anno in corso sono già state elevate 839 sanzioni

Vita difficile, a volta impossibile per i disabili a Palermo. Soprattutto per coloro che, con o senza autista sono costretti a muoversi in automobile e quindi cercare parcheggio fra quelli autorizzati e gratuiti messi a disposizione dall’Amministrazione. Ebbene non solo in città i parcheggi per i disabili sono pochi ma troppo spesso vengono anche occupati abusivamente.

Una verità tanto amara quanto reale confermata stamattina nel corso della trasmissione radiofonica Ditelo a Rgs dal comandante dei Vigili urbani Serafino Di Peri che ha snocciolato alcuni dati secondo i quali le multe per parcheggio abusivo sono state nel 2011 ben 2529, nei primi mesi del 2012 sono già 839. “A Palermo – ha dichiarato Di Peri - è diffuso il fenomeno dei tagliandi per disabili falsificati, in molti casi vengono fotocopiati gli originali così da poter essere utilizzati anche da altre persone”. Per questo reato è prevista una multa e la perdita di due punti dalla patente oltre che una denuncia penale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi per disabili, nel 2011 boom di permessi falsificati

PalermoToday è in caricamento