rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Palermo regina del cibo da strada: tutto pronto per il primo festival

Scelti luogo e data: piazza San Domenico, 18 e 19 aprile. Un weekend che sarà consegnato a suo modo alla storia. Previste 4 mila degustazioni gratuite. Il progetto è collegato alle manifestazioni dell'Expo 2015 di Milano. La tappa palermitana è un "antipasto" della grande mostra. Come scaricare il ticket gratuito

Quaranta espositori e "street fooder", circa quattro mila degustazioni gratuite. Uno spazio per attività culturali e ricreative ed un palco per gli "assaggi". Palermo si conferma regina del cibo di strada ed organizza il primo Panormvs Street Food Festival. La data è cerchiata in rosso: 18 e 19 aprile, weekend che sarà consegnato a suo modo alla storia. Il progetto è collegato alle manifestazioni dell'Expo 2015 di Milano, l'esposizione universale che vedrà l'Italia al centro del mondo per cinque mesi. Quello palermitano è un "antipasto" della grande mostra.

Un weekend culinario nel cuore di Palermo: il luogo prescelto è piazza San Domenico (previsti anche due fuori salone nei comuni di Cefalù e Monreale). Crocché, pane e panelle, pane con la milza seguendo una strada che da qualche mese Orlando ha deciso fortemente di percorrere: la valorizzazione e tutela delle pietanze tipiche della città. Tutti possono entrare e partecipare gratuitamente. Inoltre registrandosi c'è la possibilità di scaricare il ticket per una degustazione gratuita. Sono stati messi a disposizione 4 mila ticket che sono andati esauriti. Ma dal 13 al 17 verranno aggiunti altri 50 biglietti al giorno. (CLICCA QUI).

"E' un primo passo - ha detto nelle scorse settimane il sindaco Orlando - per l'avvio di una programmazione internazionale di questo evento, che porti a Palermo operatori di tutto il mondo e faccia conoscere in tutto il mondo i nostri prodotti, frutto di una tradizione gastronomica millenaria che unisce arabi, ebrei, spagnoli, normanni e tanti altri popoli che hanno toccato le sponde di Sicilia". Palermo è stata recentemente inserita dalla celebre rivista Forbes al quinto posto nel mondo e al primo in Europa per il suo cibo di strada.

Festival cibo da strada-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo regina del cibo da strada: tutto pronto per il primo festival

PalermoToday è in caricamento