Da Castelbuono a Londra, ancora un premio per il panettone King di Fiasconaro

Il dolce creato dalla storica azienda dolciaria ha trionfato al Great Taste Awards, uno dei più prestigiosi premi nel panorama del "food and beverage" del Regno Unito

Un nuovo, importante riconoscimento internazionale va ad arricchire il palma res di Fiasconaro, storica azienda dolciaria di Castelbuono. Il successo questa volta arriva da Londra, dove il panettone King firmato dal pluripremiato maestro pasticcere Nicola Fiasconaro, si è appena aggiudicato la Stella d'Oro al Great Taste Awards, uno dei più prestigiosi premi nel panorama del 'food and beverage' del Regno Unito.

Da oltre 20 anni (la prima edizione è datata 1994), il Great Taste Awards coinvolge esperti gastronomici di fama mondiale per individuare la qualità e l'eccellenza di bevande e prodotti alimentari provenienti dai 5 Continenti. Nei mesi scorsi oltre 400 giudici tra chef, sommelier e food blogger si sono riuniti sulle sponde del Tamigi per degustare, testare e valutare gli oltre 10.000 prodotti candidati quest'anno. Dura e integerrima la selezione: solo il 35% di essi è stato riconosciuto meritorio del Premio. E il panettone King, vero e proprio ‘portabandiera’ del food made in Sicily, rientra nel novero. Il panettone King è un dolce artigianale da forno con canditi freschi di arance di Sicilia, farina di grano siciliano e pregiata uva sultanina profumata e aromatizzata con vino liquoroso malvasia dell’Isola di Lipari.

"Questo dolce lievitato ci sta dando davvero grandissime soddisfazioni. E non mi riferisco solo ai numerosi premi conquistati in contesti importanti come questo di Londra. È anche una questione di apprezzamento da parte di migliaia di consumatori. Per me e per i miei fratelli Fausto e Martino, che con me guidano l'azienda di famiglia, è bello e straordinariamente appagante sapere che i nostri prodotti, frutto della nostra terra e delle nostre più radicate tradizioni gastronomiche, vengono apprezzati dai gourmand di tutto il mondo”, sottolinea Nicola Fiasconaro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

  • Tragedia a Bellolampo: uomo ucciso da una cavalla durante il parto, grave il figlio

  • I "tre coni" del Gambero Rosso a Cappadonia: suo il gelato più buono della Sicilia

  • Documenti falsi e truffa sulle protesi, bufera all'ospedale Civico: arrestato primario

Torna su
PalermoToday è in caricamento