rotate-mobile
Cronaca Tommaso Natale / Piazza Natale Tommaso

Tommaso Natale: pane, pizza e focacce gratis per i poveri

E' il gesto di solidarietà riservato dai titolari di un panificio verso chi non può permettersi di acquistare il pane. Ogni sera il cibo rimasto invenduto verrà lasciato a disposizione dei più bisognosi

Un gesto virtuoso che da un lato permette di "riempire lo stomaco" a chi vive in difficoltà economiche e da un lato evita che del cibo vada sprecato. Tutti i giorni, pane e pizza (ma non solo) gratis per i poveri. E' lo slancio di solidarietà riservato dai titolari di un panificio di Tommaso Natale, la "Spiga d'oro" a chi non può permettersi di acquistare il pane.

Ogni sera, il cibo rimasto invenduto, verrà lasciato a disposizione dei più bisognosi, in modo da permettere a chi vuole di portarlo a casa. Questo il messaggio lanciato dal panificio: "A te che stai passando un periodo brutto, a te che hai una famiglia da sfamare, a te che non arrivi a fine mese, non umiliarti. La sera dalle 20 alle 21 passa da noi. Ti mettiamo a disposizione il non venduto di pane, pizza, focacce e rosticceria. Il nostro gesto è solo un piccolo contributo volontario alla tua vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommaso Natale: pane, pizza e focacce gratis per i poveri

PalermoToday è in caricamento