rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

A Palermo il “Gay Pride” 2013? Arcigay: “Evento storico”

Il Consiglio nazionale, concluso ieri a Bologna, ha ufficializzato la candidatura del capoluogo siciliano a sede nazionale. L'associazione: "La città ha avuto un ruolo centrale nell'iniziativa e nell'elaborazione del Fuori"

Il Consiglio nazionale di Arcigay, concluso ieri a Bologna, ha ufficializzato la candidatura di Palermo a sede nazionale del Pride 2013, accogliendo all'unanimità la proposta del comitato Palermo pride. La candidatura, che dovrà essere sottoposta al movimento Lgbt nazionale, è il frutto del lavoro svolto negli ultimi 3 anni da ,Arcigay Articolo Tre, Famiglie Arcobaleno e dagli altri componenti del coordinamento Stop Omofobia, dal comitato Palermo pride e dai volontari e le volontarie che hanno realizzato i Pride precedenti.

“Se Palermo, come ci auguriamo, diventerà davvero la sede del Pride nazionale 2013, si tratterà di un evento che non esitiamo a definire storico". Lo sostiene la sede Arcigay di Palermo. "Palermo – afferma l’associazione attraverso una nota - è la città dove è nato il primo circolo Arcigay d'Italia. Ma è anche una delle città che hanno avuto un ruolo centrale nell'iniziativa e nell'elaborazione del Fuori. La Sicilia è una Regione che, grazie allo straordinario lavoro svolto a Catania, ha una sua lunga storia di Pride partecipati e politicamente rilevanti. Ciò nonostante, fino al 2010, non si era mai svolto a Palermo un vero e proprio Pride Lgbt".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palermo il “Gay Pride” 2013? Arcigay: “Evento storico”

PalermoToday è in caricamento