rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scavalcano le recinzioni del Barbera: due denunce (e Daspo) per due diciassettenni

I giovani avevano tentato di eludere i controlli durante Palermo-Roma del 12 marzo scorso. Cinque invece i Daspo per Italia-Albania, uno dei quali nei confronti di un tifoso ospite che ha lanciato alcuni petardi in campo

Il Questore di Palermo ha emesso sette Daspo nei confronti di altrettanti tifosi, che si sono responsabili di disordini provocati durante le partite Palermo-Roma del 12 marzo scorso e l'incontro Italia-Albania, valevole per le qualificazioni al Mondiale, entrambi disputate al Barbera.

Poco prima dell'inizio di Palermo-Roma, due palermitani di 17 anni sono stati sorpresi a scavalcare la recinzione dell'impianto sportivo, eludendo i controlli di sicurezza per l’accesso. I due sono stati raggiunti, immediatamente bloccati e denunciati. Nei loro confronti è stato emesso un divieto di accesso ad impianti sportivi (nei quali si disputano competizioni calcistiche di qualsiasi società sportiva nazionale) della durata di due anni.

Cinque invece i Daspo per Italia-Albania, uno dei quali nei confronti di un tifoso albanese che ha lanciato alcuni petardi in campo. Il facinoroso è stato individuato dal personale della Digos della Questura, attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dello stadio. Successivamente è stato bloccato, identificato e tratto in arresto. Altri quattro Daspo sono stati emessi nei confronti di tifosi, bloccati subito dopo avere scavalcato la recinzione dello stadio. Per il primo il divieto di accesso alle manifestazioni sportive è previsto della durata di tre anni, per gli altri quattro è previsto un divieto di due anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavalcano le recinzioni del Barbera: due denunce (e Daspo) per due diciassettenni

PalermoToday è in caricamento