rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La pioggia non ferma "Palermo for Peace": grande successo al "Verdura"

Musica, riflessioni, suggestioni: un pubblico numeroso, proveniente da ogni parte d'Europa, ha riempito il Teatro di Verdura

Una serata dedicata alla Pace. Musica, riflessioni, suggestioni: un pubblico numeroso, proveniente da ogni parte d'Europa ha riempito il Teatro di Verdura ieri sera in occasione di Palermo for Peace. Il culmine dell'evento è stato l'intervento di Prem Rawat Ambasciatore internazionale di Pace.

L'Ambasciatore della Dichiarazione di Bruxelles Pledge to Peace ha parlato in due momenti separati della serata accolto con applausi ed ovazioni. "Il suo messaggio - spiegano gli organizzatori - è stato semplice ed incisivo, l'invito a conoscere se stessi per diventare consapevoli della potenzialità che ogni essere umano ha nel contribuire con responsabilità ad una cultura di pace che non può che partire dall'individuo per contaminare il mondo".

Tra gli artisti si è esibito Mario Crispi che ha ipnotizzato con la sua musica multiculturale, Lello Analfino che ha ancora una volta incantato il pubblico con la sua serenata "Cocciu d'amuri", i Palermo Spiritual Ensemble purtroppo interrotti da una improvvisa pioggia e Noemi Smorra che oltre a cantare uno dei brani da lei composti ha regalato un momento di grande riflessione sulla migrazione come fenomeno senza tempo che vive ancora dei medesimi pregiudizi. "Palermo si conferma ancora una volta punto di riferimento per la pace nel mediterraneo e nel mondo", dicono gli organizzatori in una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pioggia non ferma "Palermo for Peace": grande successo al "Verdura"

PalermoToday è in caricamento