rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tasse

Tares, come pagare il tributo online

La Tares da sempre e sempre può essere pagata online tramite due canali:

  • coloro che hanno conti correnti con servizio di homebanking possono pagare un F24 online (Sezione tributi locali, codice tributo 3944, codice comune G273)
  • coloro che non hanno un conto corrente online (o hanno un conto Bancoposta) possono accedere ai sito delle Poste e pagare nell'apposita sezione dei servizi online Bolletino Tares (in questo caso il bollettino è precompilato e basta indicare il codice catastale G273 oltre ai propri dati).

"IL VADEMECUM PER IL PAGAMENTO DELLA TASSA"

Si ricorda inoltre che sul sito del Comune www.comune.palermo.it è disponibile lo strumento per il calcolo dell'acconto, per coloro che non avessero ricevuto la comunicazione scritta da parte dell'Amministrazione. 

I dati relativi ai pagamenti con bollettino postale non sono invece disponibili perché per disposizione nazionale il pagamento avviene verso un unico conto corrente nazionale i cui dati saranno poi estrapolati dalle Poste in base ai codici riportati dai contribuenti. Risulta comunque che il servizio online per il pagamento dei bollettini postali sia perfettamente funzionante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tares, come pagare il tributo online

PalermoToday è in caricamento