rotate-mobile
Cronaca

Palermo-Catania, lavori lumaca sul viadotto Himera: "Ritardo inaccettabile"

Lo sfogo del viceministro delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri a margine della presentazione del progetto 'Milleperiferie': "Non possiamo finire in concomitanza col montaggio del ponte Morandi, dobbiamo terminare prima"

Il confronto con la ricostruzione del ponte Morandi e quella del viadotto Himera (sull'autostrada A19 Palermo-Catania) "non è possibile farlo perché sono due iter normativi diversi: lì abbiamo un commissario che ha tagliato tutti i tempi mentre qui è stato seguito l'iter normativo normale. Ora però tutto è stato sbloccato, i soldi ci sono, li abbiamo dati all'azienda e l'azienda sta temporeggiando per il montaggio del ponte: questo è inaccettabile". Lo ha detto il viceministro delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri a Palermo, a margine della presentazione del progetto 'Milleperiferie'.

"Ho già concordato questa settimana un incontro con Anas e il contraente generale per fare con loro un discorso chiaro - ha aggiunto -. Noi non possiamo finire in concomitanza col montaggio del ponte Morandi. Dobbiamo finire prima per dare il messaggio che anche in Sicilia le cose si fanno e si fanno bene. Spero ci sia collaborazione da parte loro per dare risposte a un popolo che spesso si sente sbeffeggiato. Con tutto il rispetto per quello che è accaduto a Genova, noi non possiamo sentirci da meno degli altri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Catania, lavori lumaca sul viadotto Himera: "Ritardo inaccettabile"

PalermoToday è in caricamento