rotate-mobile
Cronaca

Palermo capitale della cultura, un sogno da 370 milioni

A tanto ammonta il maxi investimento di cui eventualmente si farà carico l'amministrazione comunale. La maggior parte sarà impiegata per gli investimenti strutturali. Ad assicurarlo è stato l'assessore comunale Francesco Giambrone

L'assessore comunale alla Cultura, Francesco Giambrone, è stato chiaro: la candidatura di Palermo a capitale della cultura per il 2019 è una sfida enorme per l'amministrazione che investirà circa 370 milioni. L'85% servirà per gli investimenti strutturali, mentre il 15% sarà investito per eventi soprattutto in bassa stagione, da qui sino al 2019". Giambrone ha annunciato i piani del Comune nel corso della presentazione della nuova linea editoriale di Travelnostop.

"La cosa importante - ha aggiunto Giambrone (che in tema di collegamenti aerei ha poi annunciato una trattativa aperta con Airberlin) - è che il progetto e gli investimenti andranno avanti lo stesso anche se Palermo non dovesse essere prescelta. Entro un mese e mezzo si conoscera' la short list e anche se dovesse passare solo una delle tre citta' siciliane candidate (oltre a Palermo in lizza ci sono Siracusa ed Erice), puntiamo a fare sinergia perché la prescelta possa fare da traino per tutte le altre e la Sicilia intera". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo capitale della cultura, un sogno da 370 milioni

PalermoToday è in caricamento