rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Treno contro furgone lungo la tratta Palermo-Agrigento, nessun ferito

I passeggeri del convoglio sono rimasti bloccati all'interno delle carrozze per oltre un'ora e mezza. Soltanto quando gli agenti della Polfer hanno ultimato i rilievi tecnici e le ricostruzioni, il servizio è ripartito

Treno contro furgone lungo la linea ferroviaria Palermo-Agrigento. E' successo nel tardo pomeriggio di ieri nei pressi del passaggio a livello di contrada Muxarello, in territorio di Aragona. Nessuno dei passeggeri del convoglio ferroviario, né il conducente del furgone Turbo Daily, è rimasto ferito. Subito dopo l'impatto la paura è stata tanta.

I passeggeri del treno sono rimasti bloccati dentro le carrozze per oltre un'ora e mezza. Soltanto quando gli agenti della polizia ferroviaria hanno ultimato i rilievi tecnici e le ricostruzioni il convoglio è potuto ripartire - facendo riprendere il pubblico servizio - con destinazione finale Agrigento.

Non è ancora chiaro cosa sia effettivamente accaduto. Pare - ma spetterà alla polizia ferroviaria fare chiarezza - che il furgonicino Turbo Daily sia rimasto incastrato nelle barriere del passaggio a livello e quando il treno è arrivato lo ha colpito nella parte posteriore. Gli agenti della Polfer hanno sentito il conducente, un uomo di 43 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno contro furgone lungo la tratta Palermo-Agrigento, nessun ferito

PalermoToday è in caricamento