rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Palermo-Agrigento, stipendi non pagati": gli operai occupano gli uffici

Gli edili hanno fatto irruzione nei locali della Bolognetta Scpa, subito dopo lo svincolo per Villafrati, in attesa di un incontro con i vertici dell'azienda

E' in corso da stamattina la protesta dei lavoratori impegnati nella realizzazione della tratta Bolognetta-Lercara. Gli edili hanno occupato gli uffici del centro direzionale della Bolognetta Scpa, subito dopo lo svincolo per Villafrati, in attesa di un incontro con i vertici dell'azienda.  

“Non lasceranno i locali  fino a quando non ci sarà questo confronto – dichiarano i segretari provinciali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil Ignazio Baudo, Filippo Ancona e Francesco Piastra –. Chiediamo alla Bolognetta Scpa risposte sul pagamento degli stipendi e sulle prospettive del  cantiere. E anche da parte della Regione e dal ministero delle Infrastrutture ci aspettiamo  un intervento risolutorio per la ripresa dei lavori. E' fondamentale che si attivi subito il tavolo tecnico in Prefettura che è stato già sollecitato. Richiamiamo al senso di responsabilità tutte le istituzioni e il ministero delle Infrastrutture Toninelli che, nella sua ultima discesa a Palermo, aveva assunto impegni precisi per garantire la prosecuzione dell'opera ma non è più intervenuto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Palermo-Agrigento, stipendi non pagati": gli operai occupano gli uffici

PalermoToday è in caricamento