rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Palermitano eroe a Torino: a 84 anni insegue uno scippatore e lo fa arrestare

Lo scippo è avvenuto in pieno pomeriggio ai danni di una donna di 76 anni. Il ladro è stato raggiunto e bloccato dall'anziano richiamato dalle urla della donna, dopo un inseguimento durato circa 300 metri. Subito dopo è intervenuta la polizia

Ha strappato una collanina d'oro dal collo di una donna di 76 anni, a Torino, e poi si è dato alla fuga. Pensava di farla franca addentrandosi nelle vie traverse, ma il ladro è stato inseguito e bloccato da un anziano di 84 anni, palermitano che vive da tempo nel capoluogo piemontese, nel quartiere Santa Rita.

Il tutto si è svolto nel pomeriggio di ieri. Dopo essere stata scippata la donna si è messa a gridare. Le sue urla hanno attirato l'attenzione di diversi passanti, tra cui quelle dell'ottantaquattrenne che stava passeggiando con un amico. Senza paura il palermitano si è gettato all'inseguimento del malvivente e, dopo averlo raggiunto, lo ha placcato. La corsa è durata 300 metri, tanti quanto gli sono bastati per "devitalizzare" il rapinatore. Una vera impresa se pensiamo che il ladro di anni ne ha 30 in meno ("solamente" 55).

Intanto anche una volante della polizia era stata avvisata e quando è arrivata gli agenti hanno arrestato l'uomo per il reato di rapina. L'anziana donna durante lo scippo ha riportato una lieve ferita alla mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermitano eroe a Torino: a 84 anni insegue uno scippatore e lo fa arrestare

PalermoToday è in caricamento