Ribaudo: "Palazzo Riso non può chiudere nell'indifferenza delle istituzioni"

"le Istituzioni interessate a partire dal Comune e dall'assessore competente per finire alla Regione si attivino per evitarne la chiusura"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Il secondo Museo piu importante della Sicilia in termini di visite annue, una realtà culturale così importante a Palermo che ha dato la possibilità a tantissimi giovani artisti emergenti di poter esporre le proprie opere non può chiudere nell'indifferenza delle istituzioni. Parrebbe che i fondi europei destinati al Museo d'Arte Contemporanea, ben 12 milioni di euro, siano oggi bloccati alla Regione. Oggi non importa capire di chi siano le responsabilità e cosa sia veramente accaduto, oggi importa che tutte le Istituzioni interessate a partire dal Comune e dall'assessore competente per finire alla Regione si attivino per evitarne la chiusura bloccando il lento declino culturale di questa città".
 

Torna su
PalermoToday è in caricamento