rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Palermo ricorda i marò, Orlando: "Una prigionia assurda, siamo con loro"

A Palazzo delle Aquile le gigantografie dei due marò prigionieri in India. Così il primo cittadino: "Giustamente il Consiglio comunale ha voluto ricordare a tutti noi la situazione in cui si trovano i due militari italiani"

“E’ un’ottima iniziativa quella presa dal Consiglio comunale di rilanciare il problema della libertà per i due marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti dalle autorità indiane da così tanto tempo“. Lo afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Da domani a mezzogiorno, infatti, e fino a lunedì mattina, sulla facciata di Palazzo delle Aquile saranno esposte due gigantografie con i volti dei marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone e la scritta a caratteri cubitali: “Liberi”.

“Giustamente il Consiglio comunale ha voluto ricordare a tutti noi – ha detto Orlando - la situazione in cui si trovano i due militari italiani. Le istituzioni italiani e quelle internazionali devono fare tutto quanto è in loro potere per far cessare questa assurda prigionia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo ricorda i marò, Orlando: "Una prigionia assurda, siamo con loro"

PalermoToday è in caricamento