rotate-mobile
Cronaca

Contributi scolastici 2008/2009: la Regione dà il via ai pagamenti

Entro una ventina di giorni le famiglie che attendono da 5 anni i contributi allo studente e il buono scuola riceveranno la comunicazione che li informerà sulle modalità di erogazione del denaro

Al via i pagamenti per i contributi allo studente e per il buono scuola relativi all’anno scolastico 2008/2009. Ci sono voluti cinque anni ma, finalmente, l’assessorato regionale alla Formazione ha trovato i finanziamenti e trasmesso alla Ragioneria i dati necessari a pagare le famiglie. Il buono scuola è un contributo dedicato a chi ha optato per l’iscrizione dei propri figli negli istituti privati e paritari (l’assegno parte da 260 euro e può arrivare fino ai 1.500 euro).

Stanno anche per essere erogate le “borse di studio”, contributi allo studente per l’acquisto di materiale didattico. Assegno concepito per contribuire a coprire sino al 75% delle spese scolastiche affrontate dalle famiglie. Dagli uffici dell’assessorato regionale alla Formazione hanno fatto sapere che i tempi sono davvero stretti ed entro una ventina di giorni al massimo dovrebbero arrivare le comunicazioni alle famiglie beneficiarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi scolastici 2008/2009: la Regione dà il via ai pagamenti

PalermoToday è in caricamento