rotate-mobile
Cronaca

Paesi che Vai, la trasmissione di RaiUno a Palermo sulle tracce di Goethe

Dal porto a Palazzo dei Normanni, da Piazza Pretoria alla Cattedrale, da Villa Palagonia fino ai più spettacolari Oratori Barocchi, Livio Leonardi visiterà la città seguendo le tracce del grande drammaturgo e viaggiatore tedesco

Paesi che Vai, la popolare trasmissione di Rai 1 in onda la domenica mattina alle 9,40 ideata e condotta da Livio Leonardi sbarca a Palermo sulle tracce di Wolfgang Goethe. Il grande drammaturgo e viaggiatore tedesco approdó infatti nel capoluogo siciliano nel corso del suo Gran Tour della penisola, raccontando le emozioni e gli incanti di quella visita nel suo "Viaggio in Italia".

Dal porto di Palermo a Palazzo dei Normanni, da Piazza Pretoria alla Cattedrale, da Villa Palagonia fino ai più spettacolari Oratori Barocchi, Livio Leonardi visiterà la città sulle tracce di Goethe. Ma nel viaggio ci sarà spazio anche per il set del Gattopardo, il grande romanzo di Tomasi da Lampedusa, da cui Luchino Visconti trasse il suo capolavoro Palma d'oro a Cannes. Infine, la visita a Palermo riserverà un momento anche ai suoi sapori - con le indimenticabili arancine - e ad una coltura d'eccellenza: il mandarino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paesi che Vai, la trasmissione di RaiUno a Palermo sulle tracce di Goethe

PalermoToday è in caricamento