Padre Puglisi, Consiglio comunale dà l'ok all'edificazione del complesso parrocchiale

Arriva il parere favorevole alla delibera: la struttura conterrà anche le spoglie del Beato, in via del Fico d'India, nella zona di Brancaccio. Leoluca Orlando: "Adesso speriamo che diventi presto copatrono della città, come chiedono moltissimi palermitani"

Padre Pino Puglisi

Il Consiglio comunale ha dato parere favorevole alla delibera che prevede l'edificazione del complesso parrocchiale dedicato al Beato Pino Puglisi, che conterrà anche le sue spoglie, in via del Fico d'India a Brancaccio.

"Questa decisione riempie di gioia l'intera Amministrazione comunale e tutta la città – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando -, ed è la conferma della gratitudine della nostra città per la grande testimonianza del Beato Padre Pino Puglisi. Adesso - conclude Orlando - speriamo che la Santa Sede possa, una volta adempiuti i necessari passaggi, proclamare il Beato Pino Puglisi, copatrono di Palermo, come chiedono moltissimi palermitani attraverso diverse iniziative, e come ha chiesto l'Amministrazione comunale, tramite una mia lettera inviata al Santo Padre alcuni mesi fa, che è stata inoltrata agli uffici vaticani competenti, per l'opportuna valutazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da oltre un giorno, 29enne trovato morto sotto il ponte di via Oreto

  • Incidente alla Favorita, auto si schianta contro un albero: un morto e una ferita grave

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • Una vita dietro la consolle, poi lo schianto in Favorita: "Antonio, rimarrai il mio miglior dj"

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

Torna su
PalermoToday è in caricamento