rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ospedale Cervello, inaugurato sportello per le malattie rare

Sarà aperto il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13. Offre ascolto, accoglienza, orientamento ai servizi, supporto psico-sociale e informazioni sui diritti previdenziali

Nasce all’Ospedale Cervello a Palermo uno sportello informativo per le malattie rare. Il nuovo spazio, inaugurato questa mattina, è frutto di un’intesa fra l’Associazione retinopatici e ipovedenti siciliani (Aris), il Centro di riferimento regionale per le malattie genetiche rare, cromosomiche e della sindrome di Down di Villa Sofia-Cervello, il Comitato consultivo aziendale di Villa Sofia-Cervello e l’Associazione Pten. Lo sportello, al sesto piano dell’edificio A del Cervello, sarà aperto il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13, telefono 091-6802167.

Un’equipe di psicologi e assistenti sociali, messi a disposizione dall’Aris, offrirà all’utenza servizi di ascolto, accoglienza, orientamento ai servizi, supporto psico-sociale, informazioni sui diritti previdenziali. Lo sportello è stato inaugurato da Maria Piccione, Direttore del Centro di riferimento regionale per le malattie rare di Villa Sofia-Cervello e da Rocco Di Lorenzo, Presidente dell’Associazione retinopatici e ipovedenti siciliani. Lo scorso marzo, sempre al sesto piano all’Ospedale Cervello, erano stati inaugurati i nuovi locali del Centro diretto da Maria Piccione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Cervello, inaugurato sportello per le malattie rare

PalermoToday è in caricamento