rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Musica in corsia all'ospedale Cervello: c'è la banda del Corpo forestale

I musicisti, diretti dal maestro Gerlando Cuffaro, si sono esibiti nella hall dell’edificio A, nel piano di Ostetricia e Pediatria e poi nel reparto di Pediatria dove Babbo Natale ha offerto alcuni piccoli doni ai bambini ricoverati

Momenti di grande festa per adulti e bambini stamani all’ospedale Cervello grazie alla banda del Corpo Forestale della Regione. Le note dei più famosi brani natalizi hanno riecheggiato nei saloni e nelle corsie del presidio ospedaliero coinvolgendo pazienti piccoli e grandi ma anche operatori sanitari della struttura. Un’iniziativa che rientrava nel programma di appuntamenti natalizi organizzato dall’Unità operativa di educazione e promozione della salute aziendale (UOEPSA), responsabile Salvatore Siciliano. La banda, diretta dal maestro Gerlando Cuffaro, si è esibita nella hall dell’edificio A, nel piano di Ostetricia e Pediatria e poi nel reparto di Pediatria dove Babbo Natale ha offerto alcuni piccoli doni ai bambini ricoverati. Molto apprezzata, insieme all’esibizione della banda, anche la performance dello zampognaro Antonio Putzu, accompagnato al tamburello da Simona Ferrigno.

I reparti pediatrici hanno vissuto altri momenti gioiosi grazie all’associazione Doniamo un sorriso “Smile Live”. Vestiti da clown, i volontari dell’associazione hanno portato calore, gioco e allegria ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria, Pronto soccorso pediatrico e Ortopedia pediatrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica in corsia all'ospedale Cervello: c'è la banda del Corpo forestale

PalermoToday è in caricamento