rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino

Santa Rosalia, Orlando alla Santa Messa a Monte Pellegrino

Durante la funzione, i missionari Comboniani al momento dell'offertorio hanno donato una croce realizzata con i legni dei barconi. Il sindaco: "E' stato un nuovo momento emozionante condiviso con i tantissimi palermitani presenti

Il sindaco Leoluca Orlando, questa mattina, ha partecipato alla Santa Messa a Monte Pellegrino, in occasione della festa religiosa di Santa Rosalia. "E' stato un nuovo momento emozionante - ha commentato il primo cittadino - condiviso con i tantissimi palermitani presenti. Voglio ringraziare il Cardinale Romeo per aver sottolineato nel corso della sua omelia, in questo drammatico momento storico, come Palermo sia luogo di accoglienza dei tantissimi migranti, rafforzando autorevolmente anche l'esigenza di vere azioni di sostegno ai nostri fratelli più disagiati, sottolineando, anche, il sacrificio dei giovani costretti a lasciare la propria terra in cerca di un lavoro e di un futuro migliore". 

Durante la funzione, i missionari Comboniani al momento dell'offertorio hanno donato una croce realizzata con i legni dei barconi con su affisse alcune delle barchette simbolo del momento di preghiera dinnanzi all'entrata del porto di martedì scorso. Precedentemente all'inizio della funzione, gli stesso missionari Comboniani, hanno affisso sulle teste dei fedeli degli striscioni con in nomi delle oltre 23 mila vittime migranti del mare. Tra i presenti alla Santa Messa, anche il sindaco di Santo Stefano Quisquina, Francesco cacciatore, ha portato come dono l'immagine dell'Eremo della Quisquina di Santa Rosalia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Rosalia, Orlando alla Santa Messa a Monte Pellegrino

PalermoToday è in caricamento