rotate-mobile
Cronaca

Orlando ospita ambasciatore colombiano: "Presto andrò a Bogotà"

Visita istituzionale: il primo cittadino ha ricevuto Juan Sebastián Betancur. L'incontro è servito per mettere l'accento sui rapporti culturali fra Palermo e Colombia e le reciproche esperienze nella comune lotta alla criminalità organizzata

Visita istituzionale, stamattina a Palazzo delle Aquile, dove il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto l'ambasciatore colombiano in Italia, Juan Sebastián Betancur. L'incontro è servito per ribadire la vicinanza e l'intensità dei rapporti culturali fra la città di Palermo e la Colombia e le reciproche esperienze nella comune lotta alla criminalità organizzata.

Orlando ha ricordato, inoltre, all'ambasciatore, la prima mostra dell'artista colombiano, Fernando Botero, rimarcandone genialità e doti artistiche, (le cui opere sono esposte fino al 21 giugno, a Palazzo dei Normanni), che ha avuto luogo a Palermo, nel 1988, informandolo, anche, del suo prossimo viaggio a Bogotà, in occasione del convegno internazionale sulle città più sicure, organizzato da Onu-Habitat, previsto a giugno.

Sindaco e ambasciatore, in piazza Pretoria, hanno salutato gli alunni e le insegnanti dell'istituto Perez-Madre Teresa di Calcutta, presenti nell'ambito di “Panormus. La scuola adotta la città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando ospita ambasciatore colombiano: "Presto andrò a Bogotà"

PalermoToday è in caricamento