rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Conciliazione

Zona Oreto, inferno nella notte: incendiati sette mezzi, è mistero

Fuoco e sirene hanno accompagnato la notte di un intero quartiere. A bruciare sono state cinque auto, un motociclo e perfino un camper: ogni mezzo che è stato incendiato si trovava a distanza di 50 metri dall'altro. Siamo nelle zona di via della Conciliazione. Si indaga

Uno scenario da inferno. Sette mezzi incendiati in tre ore, ognuno dei quali in punti diversi l'uno dall'altro, ma sempre nella stessa area. Fuoco e sirene hanno accompagnato la notte di un intero quartiere. Siamo dalle parti di via della Conciliazione, nella zona Oreto nuova. Polizia e carabinieri stanno indagando su un episodio che ha pochi precedenti. Dall'1.50 alle 4.50 sono andati a fuoco cinque auto, un motociclo e perfino un camper. Ogni mezzo che è stato incendiato si trovava a distanza di 50 metri dall'altro. Ma sembrano roghi avvolti nel mistero. Un vero e proprio grattacapo per gli inquirenti che stanno cercando di trovare un "perché" all'inferno della scorsa notte. Un disegno preciso oppure una "bravata" di un piromane?

Solo all'alba i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme. Le squadre del 115 sono intervenute a più riprese. Le prime segnalazioni alla centrale sono arrivate poco prima delle 2. Queste le strade coinvolte: via della Conciliazione, via Bartolomeo Sirillo, largo Arrigo Testa, via Nicolò Alongi. Dalla centrale sono intervenuti i vigili del fuoco di Brancaccio e del distaccamento Sud. Tre squadre più i mezzi di supporto per l'acqua. Le operazioni di spegnimento sono terminate alle 5.30. "Solo allora è finito tutto - confermano dalla sala operativa del 115 -. Difficile ricordare una notte simile, sicuramente è un fatto inusuale. Abbiamo fatto i miracoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Oreto, inferno nella notte: incendiati sette mezzi, è mistero

PalermoToday è in caricamento