rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ordine dei Medici, procedura disciplinare nei confronti di Tutino

Il vicepresidente Giovanni Merlino è andato in Procura per "richiedere maggiore collaborazione e tempestività nel dare comunicazione su tutte le vicende che riguardano i propri iscritti, per potere avviare celermente le procedure disciplinari"

Nuove grane piovono sulla testa di Matteo Tutino. L'Ordine dei medici di Palermo ha avviato l'iter per una procedura disciplinare a carico dell’ex primario di Chirurgia plastica dell'ospedale Villa Sofia, arrestato due settimane fa per truffa, falso e peculatto, e protagonista della presunta intercettazione contro l'ex assessore Lucia Borsellino per la quale si è autosospeso il governatore Crocetta.

Il vicepresidente dell'Ordine Giovanni Merlino, rende noto oggi un comunicato, ieri "si è recato alla Procura di Palermo per richiedere maggiore collaborazione e tempestività nel dare comunicazione su tutte le vicende che riguardano i propri iscritti, per potere avviare celermente le procedure disciplinari".

Nella nota i presidenti degli Ordini dei medici e odontoiatri di tutte le province della Sicilia esprimono solidarietà a Lucia Borsellino in merito al contenuto delle intercettazioni telefoniche, pubblicate in questi giorni. Lo comunica Salvatore Amato, presidente dell'Ordine di Palermo e coordinatore regionale degli Ordini. Lucia Borsellino, sottolinea Amato, "ha lavorato in questi anni in pieno rispetto della legalità, con coerenza ed onestà intellettuale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine dei Medici, procedura disciplinare nei confronti di Tutino

PalermoToday è in caricamento