rotate-mobile
Cronaca Politeama

"Open Your Smile", a Palermo il gran finale del tour italiano del sorriso

Venerdì 26 e Sabato 27 Settembre in programma l’ultima tappa di un evento che porterà in piazza Verdi a Palermo, tra la gente, esperti, psichiatri, medici, volti televisivi, blogger, personal trainer

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Mettere a tema il sorriso in tutte le sue sfaccettature, analizzarne la sua forza, il suo potere di creare equilibrio e costruire sicurezza, la sua carica di benessere e la sua capacità di portare al successo: è questo l’obiettivo di Open Your Smile, il tour del sorriso partito da Milano il maggio scorso per approdare in 4 grandi città italiane. L’appuntamento permetterà di ascoltare e incontrare da vicino alcuni Testimonial del pensiero positivo, di un approccio culturale che fa dell’autostima e della fiducia in sé un aspetto qualificante del benessere sociale del singolo e della comunità.

I protagonisti della 2 giorni palermitane saranno: Carla Gozzi, style coach, Real Time talent e conduttrice di “Dire, fare, baciare” sul canale 31 del digitale terrestre, nonché la più famosa blogger di moda e fashion d’Italia; Vale Giuffrè, success&style coach, che lavora per rendere le persone più sicure, realizzate e trasparenti; Assunta Corbo, che dando vita al blog That’s Good News ha fatto delle notizie la sua missione professionale. Open Your Smile avrà una speciale location, un gigantesco truck iperaccessoriato che stazionerà in Piazza Verdi a Palermo dalle 10,00 alle 19,00 di venerdì 26 e sabato 27 settembre.

Al fianco di una moderna sala conferenze sarà allestito anche un set fotografico dove professionisti della fotografia si alterneranno ad immortalare il sorriso più bello di ospiti e visitatori. Scatti che possono essere studiati ad hoc per valorizzare il proprio curriculum o per chi avesse ambizioni da modella, davanti alle copertine giganti del media partner Cosmopolitan. Prima del Gran Finale di Palermo, Open Your Smile ha fatto tappa a Milano il 16 e 17 maggio, a Roma il 23 e 24 Maggio dove al team dei Testimonials si è unito un’ospite davvero d’eccezione: Jill Cooper, la personale trainer più amata della tv americana; e poi a Padova il 6 e 7 giugno con il noto psichiatra Paolo Crepet ed ora a Palermo, il 26 e 27 settembre, dove la guest star sarà la style coach Carla Gozzi.

Perché un sorriso è importante!
Chi sorride piace di più, perché comunica maggior equilibrio, sicurezza e tranquillità. Per questo, il sorriso è un ingrediente importante per il successo, nella vita privata e sul lavoro. Un bel sorriso è il primo, più immediato e più efficace biglietto da visita.  Con un sorriso - con un bel sorriso - si inizia bene e ci si relaziona al meglio con gli altri. Sorridere induce nelle persone che abbiamo di fronte un sentimento di positività e fiducia. Due studi eseguiti nell’Università di Uppsala in Svezia (l’ultimo è del  2011) hanno dimostrato che i sorrisi degli altri riducono il controllo che solitamente abbiamo sui nostri muscoli facciali, portandoci così a lasciarsi andare e… sorridere.

In base ai ricercatori dell’Università di Granada in Spagna (2013), chi si rivolge con un sorriso ha più probabilità di convincere e di indurre gli altri a fare ciò che chiede. Sorridere non è solo un generatore di successo e autostima, è anche una buona abitudine per la nostra salute.  Infatti sorridere (e ridere) stimola le difese immunitarie, aumenta il rilascio della dopamina (il neurotrasmettitore che ci porta a essere più intraprendenti e positivi) e abbassa la pressione sanguigna. Ancora, fa vivere di più. Come ha dimostrato una ricerca della Wayne State University negli Stati Uniti (2010), fino a 7 anni di più.
Open Your Smile è un evento presente by Invisalign. Per il programma e gli ultimi aggiornamenti sul Tour del Sorriso:
facebook.com/openyoursmile - #openyoursmile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Open Your Smile", a Palermo il gran finale del tour italiano del sorriso

PalermoToday è in caricamento