rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Onde di legalità", manifestazione a Bagheria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Salvatore Insenga Editore", in collaborazione con "Radio In 102" e "SIULP", organizza una manifestazione aperta al pubblico dal titolo "Onde di Legalità", il cui obbiettivo è la promozione della cultura della legalità trattata dalla prospettiva del vero vissuto, calando l'ideale nel reale. Il programma della giornata infatti prevede una serie di testimonianze raccontate direttamente sia da alcuni dei parenti di vittime di mafia che da alcune vittime del racket, con l'intento di sviluppare coesione contro il disinteresse che rende più fragili i territori generalmente già colpiti dal disagio economico - sociale.

La manifestazione sarà arricchita da intermezzi artistici in cui verranno lette poesie in dialetto siciliano, si esibiranno musicisti ed artisti; all'interno della manifestazione sono previste inoltre, mostre fotografiche e d'artigianato locale. Durante la giornata sarà offerta una degustazione di prodotti locali. L'importanza del tema trattato è ancora sancito da interventi di cariche istituzionali che nelle proprie funzioni operano per liberare il nostro Paese dal fenomeno della criminalità organizzata. Molti i soggetti che hanno deciso di unirsi in una vera e propria ONDA DI LEGALITÀ, diversi Club Service (Rotary Club Palermo Ovest, Inner Wheel Club di Palermo, Civitan Club di Palermo); molte le associazioni che sostengono l'iniziativa: ASSOCIAZIONE NAZIONALE AMICI DI ATTILIO MANCA, LIBERO FUTURO, SCORTA CIVICA, AGENDE ROSSE, ANPS (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), SICILIANDO, ALAB Palermo, ASPRA COMUNITÀ MARINARA, Ass. R.I. F. Morvillo ONLUS, Ass. LIFE AND LIFE Organizzazione Umanitaria Internazionale; anche alcune Testate giornalistiche aderenti: ANTIMAFIA2000, L'ORA. L'evento avrà luogo Domenica 14 Maggio 2017 dalle 10,00 alle 18,00 all'interno della struttura che ospita il "Museo dell'acciuga" ad Aspra (strada comunale Cotogni, 1) - Bagheria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Onde di legalità", manifestazione a Bagheria

PalermoToday è in caricamento